NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Photo Album Flickr

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

Contatti

Segreteria:

Daniela Casilli

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Protezione Civile:

Felli Luigi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sala Operativa Regionale:

Valerio Falciatano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Formazione:

Silvana D'Ignazio

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comunicazione:

Wieruszka Sporys

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Adozioni Internazionali:

Cinzia Morelli

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ANPAS Abruzzo Giovani:

Luigi D'Anteo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meteo Abruzzo

ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ANPAS ABRUZZO

Si è svolta, domenica 14 ottobre 2018, presso il Cineteatro comunale di Montorio al Vomano (TE) l’assemblea regionale ordinaria del comitato Anpas Abruzzo.

Presenti all’assemblea 26 delegati di 17 pubbliche assistenze.

Ad apertura dei lavori i saluti istituzionali di Nina Nori, assessore alle Politiche Sociali e di Lorenzo Valeriano, consigliere delegato alla Cultura e Sport.

Durante l’incontro sono stati discussi i seguenti punti all’ordine del giorno alla presenza del presidente dell’assemblea, Fabrizio Pregliasco:

  • relazione del consigliere nazionale, Marino Oliverii, sulle tematiche e sui progetti realizzati del Servizio Civile Nazionale;
  • relazione del responsabile Protezione Civile Anpas Abruzzo, Luigi Felli, sulla quarta esercitazione “Vomano Rescue”, svoltasi il 29 settembre 2018;
  • presentazione del vicepresidente Anpas Abruzzo, Biagio Castagna, della prossima manifestazione regionale delle pubbliche assistenze denominata “Una bicicletta per la Guinea Bissau” da tenersi lo stesso giorno in tutto il territorio abruzzese;
  • relazione del presidente regionale, Serafino Montaldi, in merito alle prossime elezioni del consiglio nazionale che si svolgeranno durante il Congresso Nazionale Anpas del 30 Novembre - 2 Dicembre 2018.

Durante l’assemblea, inoltre, sono state proposte e approvate all’unanimità le candidature per l’elezione degli organi nazionali secondo il Regolamento Generale di Anpas Nazionale:

  • consigliere nazionale di diritto, il volontario Domenico Pompei;
  • per l’elezione del Consiglio Nazionale:

Fabrizio Pregliasco, Giovanna Gualtieri

  • per l’elezione del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti:

Artemio Filioni, Biagio Castagna

  • per l’elezione del Collegio Nazionale dei Probiviri:

Giuliano De Berardinis

  • il delegato Anpas Abruzzo al Congresso Nazionale:

Marino Oliverii

Per la Croce Bianca è stato un onore ospitare l’assemblea regionale e ricevere la visita del Presidente di Anpas Abruzzo e del Presidente di Anpas Nazionale presso la nostra sede di Montorio al Vomano. – dichiara Camillo Graziano, presidente provinciale della Croce Bianca. La loro presenza e vicinanza permette a tutti i volontari di sentirsi maggiormente parte di un grande Movimento.

Riportiamo di seguito il pensiero e i ringraziamenti di Domenico Pompei e di Marino Oliverii:

Voglio ringraziare tutti voi per la fiducia accordatami. Un ringraziamento particolare a Serafino, al Consiglio Direttivo di ANPAS Abruzzo e a Marino per aver creduto in me proponendomi come candidato. Spero di ripagare la vostra fiducia. Con l’aiuto di tutti voi e i consigli di Marino sicuramente il mio compito sarà facilitato. Forza ANPAS e GRAZIE a tutto il movimento abruzzese.” - Domenico Pompei.

Cari amici di Anpas Abruzzo,
allo stato attuale i nostri regolamenti non prevedono sul territorio compiti specifici per i consiglieri nazionali, che quindi si dovrebbero limitare al -pur rilevante- ruolo politico nazionale, senza entrare nel merito delle attività dei rispettivi Comitati regionali.
Una scelta legittima, ma che personalmente non condivido, e che spero non animi in alcun modo il mio successore, che deve rimanere ciò che io ho cercato di rappresentare svolgendo il mio mandato, ovvero un anello di congiunzione tra livello nazionale, regionale e singole associate, sempre a disposizione delle associazioni e dei volontari.

Nella collaborazione con il comitato regionale ho potuto fare anche di più, occupandomi in prima persona di un settore, quello del SCN, che anche ha avuto un grande sviluppo, ringrazio per questo i volontari della Commissione SCN.

Anpas Abruzzo ed i suoi volontari, hanno contribuito in maniera determinante, in questi anni, alla crescita del movimento nella sua interezza: il nostro era un comitato “piccolo” qualche anno fa, e sicuramente per numeri e uomini, rispetto ai numeri degli altri, non potrà mai essere un comitato “grande”, non numericamente intendo.
Ma è sicuramente diventato, per ciò che ha realizzato, un grande Comitato.
Auguro ai nostri nuovi rappresentanti di continuare ad essere punto di riferimento di questa grande bellezza che è diventata Anpas Abruzzo e chiedo, a questi amici, di rappresentare l’Abruzzo come ho cercato di fare io, anche senza pormi quotidianamente sotto la luce dei riflettori: con costanza, con operosità e soprattutto a testa alta, perché anche i piccoli possono fare grandi cose.” - Marino Oliverii

A chiusura dei lavori dell’assemblea regionale ordinaria i ringraziamenti del presidente regionale Serafino Montaldi: “Un grazie di cuore alle nostre volontarie ed ai nostri volontari per lo splendido lavoro svolto, e non solo per quanto abbiamo fatto, ma soprattutto per come lo si è fatto, sempre con il sorriso e la cordialità che da sempre ci contraddistingue.

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare il “nostro” Presidente nazionale, Fabrizio Pregliasco, per essere sempre presente.Concludo ringraziando i consiglieri “uscenti” e augurando un grande in bocca al lupo ai nostri futuri rappresentati in sede nazionale.

Le immagini dell' ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ANPAS ABRUZZO


Eventi - ANPAS Abruzzo

  • images/eventi/LOCANDINA CIVITELLA.jpg
  • images/eventi/terremoto_io_non_rischio_d0.JPG
  • images/eventi/aq_1.png
  • images/eventi/aq_2.png

Io non rischio

ALLUVIONE IO NON RISCHIO

Bilancio Sociale 2015

Seguici su Facebook..!!

Contatore Visite

382716
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Questo Mese
Ultimo Mese
Totale
92
152
743
3083
5280
382716